Solidarieta' agli scout dell'Agesci

 

dopo gli atti di vandalismo alle  sedi siciliane 

In seguito agli atti di vandalismo compiuti in Sicilia verso diverse sedi scout, compresa una sede di Belpasso, la Comunità dell'Arca ha inviato ai responsabili nazionali e regionali e al gruppo scout Belpasso 2 la seguente lettera: 

 

 

-  Ai Presidenti del Comitato Nazionale AGESCI

  Vincenzo Piccolo e Barbara Battilana

 

-  Responsabili Regionali dell'Agesci Sicilia

  Giulio Campo e Marilena Galletta

 

-  Alla Comunità Capi del Gruppo AGESCI Belpasso 2

 

 

 

Cari fratelli scout dell' AGESCI,

a nome della Comunità dell'Arca di Lanza del Vasto e personalmente (come ex capi scout), vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza nel momento di grande sgomento per gli atti di vandalismo di cui siete stati vittime  negli ultimi mesi. L'ultimo episodio avvenuto a Belpasso, città in cui anche la nostra Comunità ha il suo punto di riferimento, ci ha rattristato particolarmente per l'amicizia che ci lega a molti di voi.

La Comunità dell'Arca ha tanti valori in comune con lo scoutismo: l'attenzione alla crescita spirituale, la pace e la nonviolenza, l'amore per la vita e tutto il creato, l'impegno per la sua salvaguardia, lo stupore davanti alla bellezza, all'arte, al canto e alla danza.

Più volte la nostra Casa dell'Arca ha ospitato gruppi scout in una dimensione di interscambio fraterno e costruttivo. Tanto più oggi, in cui una sede affidata  dal parroco Don Angelo alla vostra cura è stata distrutta, considerate la nostra casa e la nostra piccola foresteria come casa vostra per ogni necessità.

Fate arrivare il nostro abbraccio anche a Don Angelo.

Agli autori del gesto vandalico, se mai potranno e vorranno sentire la nostra voce chiediamo: perché? perché aggredire chi vuole il bene e la gioia dei nostri figli? Sappiate che pregheremo per voi.

Pace Forza e Gioia.

Palermo, 24 gennaio 2020

                                                                                                            Enzo Sanfilippo e Maria Albanese

                                                                                 Responsabili italiani della Comunità dell'Arca di Lanza del Vasto

Create a FREE Website